Comunisti Milano Zona 1

WebmasterFgciMI

Group:
Administrator
Posts:
88
Location:
Milano
Status:
PM  Web 

Friends
Friend

Chat
  1. 7/9 22:43 WebmasterFgciMI: Il restyling del sito è stato completato, con l'aggiuna di nuovi pulsanti.

Smilies



1 user(s) online
B_HOT_NN
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments


Statistics
B_HOT_NN
Comunisti Milano Zona 1 have:
49 articles, 1 comments, 7 members,
3,586 total visits, 9 monthly visits,
187º in Top Blog

The newest member is paoloop

Most users ever online was 35 on 5/12/2021, 06:47


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 3/5/2013, 16:53 by: WebmasterFgciMIReply
Vorrei che rimanesse un partito comunista in Italia, aperto, interlocutore, che si interfacciasse costruttivamente con le opzioni politiche tutte, che partecipasse alle alleanze locali su cose concrete, e ricostruisse lentamente il senso di una presenza a livello nazionale. Un Partito, non una corrente, non una tendenza di pensiero.
Desidero un Partito Comunista che in Europa guardi alle sinistre di trasformazione sociale, che sappia ridisegnare su basi completamente nuove l’Europa, superando questi trattati europei, che sappia scovare le verità negate su quello che succede nel mondo. Che esista in quanto tale e non dentro altri nomi e dietro altre facce.

Continua qui
Comments: 0 | Views: 30Last Post by: WebmasterFgciMI (3/5/2013, 16:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/12/2012, 19:41 by: WebmasterFgciMIReply

RIVOLUZIONE CIVILE.

Con Ingroia.

La parte migliore della Politica, la parte migliore della società civile insieme.

PER CAMBIARE L’ITALIA.


rivoluzione-civile-ingroia

www.rivoluzionecivile.it

Comments: 0 | Views: 57Last Post by: WebmasterFgciMI (29/12/2012, 19:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/12/2012, 19:36 by: WebmasterFgciMIReply
rodilosso-300x216Purtroppo il confronto col PD, per il bene del paese, non ha dato al momento gli esiti sperati.
Abbiamo assunto più senso di responsabilità di quanto ce ne fosse realmente richiesto dalla situazione e abbiamo sperimentato ogni strada di confronto politico.
Appelli innumerevoli di Diliberto, Licandro, e dello stesso Ingroia sono caduti nel vuoto e rimasti inascoltati da Pierluigi Bersani. Bersani alla fine ha fatto la scelta di non inimicarsi troppo Monti, i poteri forti di questo paese con i quali prospetta un accordo post-elettorale; per contrastare Ingroia candida Grasso che è il procuratore antimafia che ha voluto Berlusconi, per la cui nomina è stato escluso il competente pm Giancarlo Caselli e che ha elogiato il Governo Berlusconi per la lotta alla mafia. E' anche apprezzato da Dell'Utri, il che dice tutto.

Fatte le debite somme e considerazioni, non contempliamo il suicidio politico come opzione di dialogo, e siccome non ci consideriamo degli stalker, il nostro sostegno come Comunisti Italiani va interamente e completamente alla lista Rivoluzione Civile con Antonio Ingroia candidato alla Presidenza del Consiglio.
Un vero uomo perbene, che abbiamo avuto l'onore di ospitare nella sua coraggiosissima scelta al nostro Congresso Nazionale a Rimini dell'ottobre 2011, e che ha sempre condiviso la nostra opzione politica nel cercare un tentativo di dialogo e interlocuzione col centrosinistra. Grazie alla sua generosa disponibilità a guidare questo nuovo percorso politico e civile la Sinistra con la "S" maiuscola in Italia ha ancora speranze.

Luca Rodilosso - Resp. Organizzazione PdCI Zona 1
Segreteria PdCI Milano
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: WebmasterFgciMI (29/12/2012, 19:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/12/2012, 13:06 by: WebmasterFgciMIReply
diliberto%20o.“Pier Luigi Bersani ha ricevuto un mandato ampio, di molto superiore alle aspettative. Si dimostra una consapevolezza del popolo progressista.” Lo afferma Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, che per questo secondo turno aveva dato indicazione di voto per Bersani: “Si è affermata l’idea di un centro-sinistra aperto, che tiene in considerazione le ragioni del lavoro e dei più deboli, che ha nella sinistra una componente importante. Adesso, con Bersani, dobbiamo prepararci per la sfida più difficile, quella delle elezioni politiche. La destra oggi sembra non essere in campo, ma in qualche modo si riorganizzeranno e vincere non sarà semplice.”
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: WebmasterFgciMI (4/12/2012, 13:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/9/2012, 12:15 by: WebmasterFgciMIReply
Fatto Quotidiano 9/09/2012 di Marco Travaglio - attualità

E la realtà “Ce n’era uno per l’abolizione delle Province e uno per la salute: zero risultati
corel2313I TECNICI SBAGLIANO I NUMERI LE STIME CHE NON TORNANO MAI: I TAGLI OSCILLANO DA 14 A 26 A 100 MILIARDI. TREMANO GLI STATALI PERCHÉ IL GOVERNO DECRETA IL LICENZIAMENTO DI UNO OGNI DIECI. TRANQUILLI, NON È SUCCESSO

ESAGERAZIONI DI STAMPA LE LIMATURE DIVENTANO UNA “M A N N A I A” PROVVEDIMENTI DI MODESTO IMPATTO SU SCUOLA, GIUSTIZIA E SANITÀ, ANCHE SE NON SONO DIVENTATI NEMMENO LEGGE, SONO GIÀ UNA “R I VO L U Z I O N E ”

Nove mesi di annunci. Anche con il governo dei "tecnici" non è venuta meno la pratica politica di annunciare riforme epocali che poi non trovano la luce. Nei tempi passati, all'annuncio del governo faceva da contrappunto una notazione delle opposizioni: non si può fare, numeri in libertà, ipotesi risibile. Da quando invece al potere ci sono i "tecnici" sostenuti da una maggioranza bipartisan di difficile definizione (Pdl-Pd-Udc-Fli), la dichiarazione resta nei titoloni dei giornali, senza il controcanto di nessuno. Le "balle" lanciate sui cittadini da esecutivo e quotidiani , si scoprono con un semplice gesto: andando a rivedere i titoloni che quelli dedicavano alle esternazioni di questo o quel ministro. Se ne può fare un vocabolario. Ieri abbiamo trattato le voci da "Abuso d'ufficio" a "maxi-mega-super stipendi". Oggi andiamo da Numeri (dare i-) a "Welfare". Continua qui
Comments: 0 | Views: 38Last Post by: WebmasterFgciMI (11/9/2012, 12:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/9/2012, 12:11 by: WebmasterFgciMIReply
martedì 4 settembre 2012 - Il Fatto Quotidiano

Ricetta surreale: “Virtuose sperimentazioni per produrre di più”


elsa-fornero-fassinoOrmai viene meno anche il bon ton. Sabato scorso Susanna Camusso ha accusato Elsa Fornero, testualmente, di fare “affermazioni assolutamente demenziali”. Il ministro del Lavoro si era lasciata andare a una tipica debolezza pre-elettorale, rilevando l’attitudine dei suoi
concittadini torinesi “a lavorare sodo”. Il segretario della Cgil, che guarda ai lavoratori di tutta la Penisola, ma anche al buonsenso, ha irriso la professoressa, che pure fortemente sponsorizzò per il ministero: “Come se a Torino si lavorasse di più che a Bologna, a Milano o a Roma”. Continua qui
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: WebmasterFgciMI (11/9/2012, 12:11)
 


B_NORM    
view post Posted on 9/7/2012, 09:57 by: WebmasterFgciMIReply
22 giugno 2012 -

I punti di svolta, nelle considerazioni generali di che cosa e che natura politica ha una certa amministrazione, arrivano sempre. E ci arrivano in ogni caso, al di là degli opportuni silenzi, voluti o meno, imposti o meno dalle direzioni di partito.

In questo caso, non si può, con una certa amarezza, ammettere che in Italia non puoi veramente scegliere fino in fondo: il conformismo e la comodità intellettuale in ogni caso, salvo svolte storiche enormi, sono comunque parte integrante di una bussola da seguire, anche per chi contesta, anche per chi prova a governare il cambiamento.

Continua qui
Comments: 0 | Views: 56Last Post by: WebmasterFgciMI (9/7/2012, 09:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/6/2012, 11:19 by: WebmasterFgciMIReply
La Siria e il capro espiatorio

3 giugno 2012 -

In queste settimane abbiamo ricevuto notizie terribili dalla Siria…

Eppure, come sempre, non rinuncio alla mia indomita voglia di capire, di conoscere… ma come fanno molte persone a pensare veramente che ci sia un solo responsabile di quello che sta succedendo, e giocare al tiro a segno contro lo scomodo regime di Assad?
Continua qui



Enrico: un ricordo rispettoso e onesto

25 maggio 2012 -

Tra luci ed ombre, ricordo il grande Enrico. Con rispetto, ma anche con la consapevolezza che, purtroppo, non gli è riuscito di tessere il delicato equilibrio di un Pci “altro” tra socialismo reale e socialdemocrazia. Alcune sue intuizioni che guardavano già al XXI° secolo rimangono (l’austerità nel consumo, accompagnata al concetto di uguaglianza e ad un embrione delle tematiche ecologiste); rimane però anche l’esperienza di un uomo con le sue contraddizioni.
Continua qui
Comments: 0 | Views: 30Last Post by: WebmasterFgciMI (5/6/2012, 11:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/6/2012, 11:11 by: WebmasterFgciMIReply


Edited by WebmasterFgciMI - 9/7/2012, 10:50

Download attachment
festa_gagnoni_rodari.pdf ( Number of downloads: 57 )

Comments: 0 | Views: 32Last Post by: WebmasterFgciMI (5/6/2012, 11:11)
 

Search: